rotate-mobile
Attualità Lanciano

Arrivano le strisce blu su corso Trento e Trieste a Lanciano

Avviati in centro i lavori di rifacimento della segnaletica stradale: nella parte iniziale del Corso diventano a pagamento 12 posti auto, altri saranno attivati lungo viale Delle Rose. Il presidente Anxam: "Maggiore ricambio di auto vicino ai negozi"

Nuovi posti auto a pagamento in centro a Lanciano. Da ieri sono iniziati i lavori di rifacimento della segnaletica stradale, strisce pedonali e aree per parcheggi, in piazza Plebiscito e nella parte iniziale di corso Trento e Trieste.

Qui, in particolare, dal lato dove nel 2018 avvenne il crollo sotto i locali dell'ex Modernissimo, entreranno in vigore le strisce blu, circa 12 posti auto per la sosta a pagamento dove fino ad oggi vigeva la sosta selvaggia. Dal lato dei portici comunali, invece, resteranno parcheggi liberi ma con la sosta oraria. Altre strisce blu, una ventina, saranno ricavate lungo viale Delle Rose, dal lato di viale Salvo D'Acquisto, dopo che saranno ultimati i lavori di rifacimento dei marciapiedi.

Tra la piazza e il Corso, recentemente, il Comune ha 'tagliato' una ventina di parcheggi nell'area attorno al monumento ai Caduti, che è stato finalmente liberato dalle auto e valorizzato; altri sono anditi persi nella zona di piazza D'Amico. A fronte di una concessione per 481 stalli blu, l'Anxam, la società pubblica partecipata che gestisce parcheggi, cimiteri e farmacie comunali, conta ormai su 425 posteggi.

“Ma non è per questo che stiamo attivando le strisce blu sul Corso, né per fare cassa – spiega il presidente di Anxam, Alessandro Di Martino – rispondono piuttosto all'esigenza lamentata da tempo da molti commercianti, che chiedono di aumentare il ricambio di posti auto. Le tariffe sono rimaste invariate”.

Le strisce blu, precisa Anxam, entreranno in vigore dal momento in cui termineranno i lavori di rifacimento della segnaletica e verrà installato il parcometro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano le strisce blu su corso Trento e Trieste a Lanciano

ChietiToday è in caricamento