Lunedì, 14 Giugno 2021
Attualità

Buche e altri disastri sulle strade cittadine: al via la piccola manutenzione [FOTO]

Ieri mattina gli operai dell'ufficio tecnico comunale hanno rimesso in sicurezza alcune criticità di viale Europa, nella zona di Madonna degli Angeli e in via Brigata Maiella. Ma l'elenco è lungo

Strade cittadine dissestate, pericolose per mezzi e pedoni e il Comune di Chieti inizia a correre ai ripari. In città è in corso  una piccola manutenzione sulle strade più interessate dalla presenza di buche e irregolarità, nell'attesa di procedere con la messa in sicurezza del manto stradale.

Ieri mattina gli operai dell'ufficio tecnico comunale hanno rimesso in sicurezza alcune criticità di viale Europa, nella zona di Madonna degli Angeli, in via Brigata Maiella e nelle vie limitrofe, come fa sapere l'assessore ai Lavori pubblici Stefano Rispoli.

Ma l'elenco delle criticità è lungo e attraversa il colle e lo scalo, come evidenziano i cittadini: da via Ricciardi, divenuta quasi impraticabile soprattutto per via delle radici degli alberi che hanno sollevato l'asfalto, ai dossi di viale Gran  Sasso a ridosso di una scuola, ma anche in via Pescara, lungo la strada di Madonna del Freddo, nelle vie del Tricalle e nei pressi del Theate center.

"Stiamo cercando risorse che ci consentano di intervenire almeno sulle strade messe peggio - ha spiegato Rispoli -  con il rifacimento del manto di asfalto a cominciare dai tratti più danneggiati. Purtroppo a causa della mancanza di una manutenzione continua, sono tante le situazioni urgenti e a causa della condizione economica dell'ente. Quelli in corso sono dei semplici interventi tampone, ma compiuti a tutela dell’incolumità di quanti su due, su quattro ruote oppure a piedi, percorrono le nostre strade con il rischio di incappare in qualche buca e farsi male".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche e altri disastri sulle strade cittadine: al via la piccola manutenzione [FOTO]

ChietiToday è in caricamento