rotate-mobile
Attualità Guardiagrele

Strada Tratturello-Coste di Luzio: iniziati i lavori, strada chiusa per un mese

I lavori, partiti oggi, interesseranno un tratto di strada franato cinque anni fa a Guardiagrele

Sono iniziati i lavori di ripristino sulla strada Tratturello-Coste di Luzio a Guardiagrele. I lavori, partiti oggi, interesseranno un tratto di strada franato da cinque anni e che verrà messo in sicurezza tramite un finanziamento di 50 mila euro da parte della Regione Abruzzo.

Come dichiara il sindaco Donatello Di Prinzio: "Il Comune di Guardiagrele si appresta a ripristinare il tratto di strada franato che ha fino ad oggi causato un restringimento della carreggiata. Sarà poi necessario procedere con l’individuazione di ulteriori fondi per la restante parte della strada che presenta avvallamenti che potrebbero risultare pericoli per la circolazione ed è  proprio sull’individuazione dei fondi che l’amministrazione comunale è già al lavoro per poter consegnare alla città una strada completamente ristrutturata e sicura. Inoltre, riqualificare questo tratto di strada sarà fondamentale anche per permettere al Comune di lavorare ai fini della programmazione nelle due competizioni ciclistiche nazionali Giro d’Italia e Tirreno Adriatica, affinché possa essere ripercorso dagli atleti in una tappa delle due gare il cosiddetto Muro di Guardiagrele".

Per poter procedere con i lavori la strada resterà chiusa al traffico per circa 30 giorni L'amministrazione "si scusa per i disagi causati dalla chiusura temporanea del tratto stradale e spera di poterlo riconsegnare alla cittadinanza nel più breve tempo possibile finalmente in sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada Tratturello-Coste di Luzio: iniziati i lavori, strada chiusa per un mese

ChietiToday è in caricamento