rotate-mobile
Attualità Vasto

Riapre al pubblico lo stadio Aragona di Vasto: oggi c'è il derby con l'Avezzano

Riconsegnato l'impianto sportivo rimesso a norma: potrà ospitare le manifestazioni agonistiche. Il presidente della Vastese, Bolami: "Il prossimo passaggio è prendere in gestione il campo"

Riapre al pubblico lo stadio Aragona di Vasto in vista del derby di serie D tra la Vastese calcio e l'Avezzano in programma oggi (ore 14.30 apertura cancelli). L'impianto sportivo è stato riconsegnato ieri alla città, alla presenza del sindaco Francesco Menna, dell’assessore allo sport Carlo Della Penna, dei consiglieri regionali Sabrina Bocchino, Manuele Marcovecchio e Pietro Smargiassi, del presidente e vice presidente della Vastese Calcio, Franco Bolami e Luigi Salvatorelli, dell’architetto Vincenzo Di Pasquale che ha seguito i lavori e di Remo Grassi che ha realizzo gli asfalti.

“Ringrazio la Regione Abruzzo ed in particolare il consigliere regionale Pietro Smargiassi, Sabrina Bocchino e Manuele Marcovecchio. Grazie ad un emendamento presentato da Pietro Smargiassi è stato possibile - ha evidenziato il sindaco Francesco Menna - ottenere dei fondi per mettere in sicurezza l’impianto che potrà ospitare le manifestazioni agonistiche. Ringrazio l’assessore allo sport Carlo Della Penna che fin dal primo momento si è dedicato a questo fascicolo dialogando con tutti”.

“Finalmente anche Vasto ha un impianto a norma e ricordo che nella categoria di riferimento molte sono le strutture non a norma. Finalmente - ha detto l’assessore allo sport Carlo Della Penna abbiamo uno stadio che potrà essere fruito dagli sportivi. Speriamo che la squadra dia seguito a quanto fatto. Ringrazio la squadra, l’architetto Di Pasquale, i tecnici comunali ed il dirigente per l’impegno”.

“Riconsegnare una infrastruttura è sempre un successo per tutti. Un successo per la città, - ha dichiarato Pietro Smargiassi - e per gli attori che hanno avuto un ruolo, a partire dal tecnico, alla società. Nel corso dei mesi ho cercato di far sentire la pressione della Regione Abruzzo sull’impresa. Ho fatto più di una volta un sopralluogo. Era un modo per far sentire che la Regione non si era limitata ad erogare dei fondi, ma ci teneva a riconsegnare l’opera”.

La consigliere regionale Sabrina Bocchino ha sottolineato che si cerca sempre di fare squadra insieme ai colleghi per il bene del territorio. “La politica – ha detto - deve essere al servizio del cittadino. Sono contenta di questo nuovo stadio”. “Restituire una struttura al territorio è sempre un fatto importante. Vasto - ha aggiunto Manuele Marcovecchio - deve continuare a crescere. Serviranno anche altri progetti altri spazi”.

“Lo stadio Aragona - ha aggiunto il presidente della Vastese Franco Bolami - riapre al pubblico dopo due anni, chiuso prima per il Covid e poi per i lavori. Una bella notizia per la società, per l’amministrazione, per i tifosi. Abbiamo fatto un ottimo lavoro in silenzio e tranquillità. Il prossimo passaggio è quello di prendere in gestione il campo. Sono contento, domani affrontiamo la prima partita in casa con i tifosi. Forza Vastese”.

“Abbiamo lavorato per raggiungere l’obiettivo. Grazie al progetto dell’architetto Di Pasquale e a chi ha lavorato - ha detto Luigi Salvatorelli, vice presidente e titolare della ditta che ha eseguito i lavori- siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo. Abbiamo un bel fiore all’occhiello”.

“Questa è stata una scommessa - ha concluso l’architetto Vincenzo Di Pasquale - perché dovevamo riuscire a fare le cose bene in tempi stretti e a portare il risultato a casa. In questi mesi duri di lavoro e pressione siamo riusciti a fare tutto nel migliore dei modi. Oggi è un giorno bello e che fa ben sperare”.

Lo stadio Aragona di Vasto riapre oggi al pubblico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre al pubblico lo stadio Aragona di Vasto: oggi c'è il derby con l'Avezzano

ChietiToday è in caricamento