rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Attualità

Presentato lo Sportello Informa Disabili del Comune di Chieti

Si tratta di un servizio web in grado di fornire informazioni in materia di consulenza legale e fiscale ai cittadini disabili

Presentato venerdì scorso nella sala consiliare della Provincia, lo Sportello Informa Disabili del Comune di Chieti. Si tratta di un servizio web in grado di fornire informazioni in materia di consulenza legale e fiscale ai cittadini disabili.

"L'obiettivo principale – ha detto il sindaco Di Primio nel corso della presentazione assieme all'assessore alle Politiche Sociali, Emilia De Matteo, al professor Antonello Canzano dell’Università “G.d’Annunzio”, e al presidente dei Lions Club Chieti “I Marrucini”, Maria Teresa Petitti, - è realizzare un'interazione fra cittadini disabili, famiglie e operatori mediante una collaborazione attiva con tutti i rappresentanti del volontariato sociale presenti sul territorio.  Un luogo virtuale in cui tutti potranno ritrovarsi e avere una risposta".

Lo Sportello offrirà consulenza gratuita in materia di agevolazioni fiscali e sul luogo di lavoro, formazione professionale, informazioni su associazionismo, volontariato, cooperazione sociale, tecnologie e barriere architettoniche, certificazioni, previdenze economiche (pensioni, assegni, indennità), scuola, servizi ed interventi socio-assistenziali ed educativi, trasporti e agevolazioni, sport e tempo libero.

"Si tratta di uno sportello unico in Italia perché perfettamente rispondente ai requisiti della legge n. 4 del 2004, la cosiddetta “Legge Stanca”, totalmente accessibile e che invita alla partecipazione e all’interazione continua" ha dichiarato Antonello Canzano dell’Università degli Studi di Chieti “G. d’Annunzio”.

Maggiori informazioni su http://www.infocittadinidisabili.altervista.org/.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato lo Sportello Informa Disabili del Comune di Chieti

ChietiToday è in caricamento