menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Spid, oltre 86mila identità digitali rilasciate da Poste italiane in provincia di Chieti

Le attivazioni sono raddoppiate negli ultimi sei mesi

Sono oltre 86mila le identità digitali rilasciate da Poste Italiane nella provincia di Chieti, metà delle quali soltanto negli ultimi sei mesi. In Abruzzo le attivazioni Spid tramite le Poste toccano quota 306mila.

In Italia 4 cittadini su 5 hanno scelto Poste Italiane per richiedere il rilascio dell’Identità Digitale.

L’Identità Digitale di Poste Italiane consente di accedere in modo sicuro e veloce a tutti i servizi abilitati allo Spid, il Sistema Pubblico d’Identità Digitale che permette ai cittadini e alle imprese di utilizzare un’unica password per tutti i servizi online delle pubbliche amministrazioni e imprese aderenti, garantendo la spinta digitale necessaria alla ripartenza del Paese. 

“Poste Italiane è il più prezioso motore di innovazione e digitalizzazione del Paese, che collega fisicamente e digitalmente clienti, cittadini, imprese e pubblica amministrazione”, ha dichiarato l’Ad Matteo Del Fante.  

Per ottenere Spid casa i titolari di un conto bancoposta o di una carta postepay devono collegarsi al sito posteid.poste.it o registrarsi tramite l’app PosteID. È possibile richiedere l’Identità Digitale anche registrandosi su posteid.poste.it ed effettuare il riconoscimento di persona direttamente in un ufficio postale. Poste ricorda che per richiedere il rilascio dell’Identità Digitale Spid in tutti i 141 uffici postali della provincia di Chieti è necessario prenotarsi tramite una delle App di Poste Italiane (Ufficio Postale, BancoPosta o Postepay), Whatsapp al numero 371-5003715 o il sito www.poste.it.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento