rotate-mobile
Attualità

Il sottotenente Aleandri è il nuovo comandante della sezione radiomobile carabinieri di Chieti

L’ufficiale, che si è insediato ieri, ha 56 anni, è originario di Roma ed è laureato in Scienze dell’Amministrazione all’università degli studi di Siena

Il sottotenente Umberto Aleandri, 56enne originario di Roma, è il nuovo comandante della sezione radiomobile carabinieri di Chieti. L’ufficiale, insediatosi ieri mattina, è laureato in Scienze dell’Amministrazione all’università degli studi di Siena.

Fino al 2010 alla sezione di polizia giudiziaria di Roma, ha collaborato a stretto contatto con magistrati appartenenti al pool competente per i reati espressione di violenza di genere, per quelli finalizzati alla tutela della libertà sessuale, della famiglia, dei minori e dei soggetti “particolarmente vulnerabili”. Successivamente, al nucleo investigativo della Capitale, nell’ambito della quarta sezione, ha rivestito l’incarico di vice comandante, accumulando ulteriori e significative esperienze in materia di maltrattamenti in famiglia e di minori conseguendo risultati apprezzabili.

Dal versatile, ampio e formato background professionale, nei precedenti incarichi ha svolto importanti attività di contrasto alla criminalità informatica, che lo hanno visto impegnato in diversi e probanti teatri operativi.

Si completa, con l’arrivo del sottotenente Aleandri, il parco ufficiali della compagnia di via Ricciardi, allo Scalo. L’ufficiale si aggiunge al sottotenente Davide De Finis, comandante della sezione operativa del N.O.R., e al tenente Pasquale Striano, superiore diretto e comandante del nucleo operativo e radiomobile, a collaborare il tenente colonnello Massimo Di Lena, comandante della compagnia da cui dipendono le citate articolazioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sottotenente Aleandri è il nuovo comandante della sezione radiomobile carabinieri di Chieti

ChietiToday è in caricamento