Attualità Vasto

Marinerie in sciopero e manca il pescato locale: sospesa "Le stagioni del mare"

Una decisione presa dal Flag Costa dei trabocchi in accordo con i ristoranti coinvolti nella manifestazione, che sarebbe dovuta terminare il 10 giugno

Sospesa la manifestazione Le stagioni del mare, organizzata dal Flag Costa dei Trabocchi. Una decisione presa in accordo con i ristoranti coinvolti nell'evento perché, a causa dello sciopero delle marinerie, non è possibile garantire un sufficiente approvvigionamento di pescato locale, fresco e di stagione.

"Come sempre - spiega il Flag - siamo al fianco dei nostri pescatori che stanno vivendo un periodo difficile e condividiamo le loro preoccupazioni. Augurandoci, per il bene del settore ittico e dell'economia del territorio, che la situazione di emergenza possa rientrare al più presto, speriamo di poter comunicare a breve le nuove date della manifestazione". 

La manifestazione “Le stagioni del mare. Dalla rete al piatto”, partita il 24 maggio e inizialmente in programma fino al 10 giugno, è promossa dal Flag Costa dei Trabocchi attraverso il fondo comunitario Feamp, con la supervisione della Regione Abruzzo. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con Slow Food, Confcommercio e Confesercenti e con il coinvolgimento attivo degli operatori della ristorazione e degli imprenditori ittici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marinerie in sciopero e manca il pescato locale: sospesa "Le stagioni del mare"
ChietiToday è in caricamento