rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Ortona

Sospensione idrica per riparazione urgente in 39 comuni: chiudono anche le scuole

Per consentire un intervento dopo la rottura sulla condotta principale dell’Acquedotto Verde, a Fara San Martino, la Sasi sospende la normale fornitura idrica dalle ore 12 di mercoledì 8 marzo fino a giovedì mattina

Quasi 24 ore senz'acqua in ben 39 comuni del Chietino serviti dalla Sasi. La società che gestisce il servizio idrico informa in una nota che per consentire la riparazione della condotta principale dell’Acquedotto Verde, in località Macchie del comune di Fara San Martino, la normale fornitura idrica verrà sospesa dalle ore 12 di oggi, mercoledì 8 marzo, fino al ripristino della normale fornitura, prevista a partire dalle ore 11 di domani, 9 marzo.

Di seguito l'elenco dei comuni interessati: Altino, Archi, Atessa, Arielli, Casona Sannita, Casalbordino, Casoli, Castel Frentano, Civitella M. Raimondo, Crecchio, Cupello, Fara San Martino, Fossacesia, Frisa, Furci, Gissi, Giuliano Teatino, Lanciano, Monteodorisio, Mozzagrogna, Ortona, Paglieta, Perano, Poggiofiorito, Pollutri, Rocca San Giovanni, San Buono, San Salvo, Santa Maria Imbaro, Sant’Eusanio del Sangro, San Vito Chietino, Scerni, Tollo, Torino di Sangro, Treglio, Vacri, Vasto, Villalfonsina, Villamagna.

Scuole chiuse giovedì 9 marzo

A causa del perdurare anche per la mattina di domani dei lavori, il sindaco di Ortona ha disposto la sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole del territorio per la giornata di giovedì 9 marzo 2023.

Nella stessa giornata, è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio del comune di Casoli.

Anche il sindaco di Lanciano ha disposto la sospensione delle attività didattiche nelle scuole ricadenti nelle zone interessate dal disagio: scuola dell'infanzia Gentile in località Villa Gaeta, scuola primaria Giardino dei Bimbi in località Iconicella, scuola dell’infanzia Madonna del Carmine in località Madonna del Carmine, scuola dell'infanzia-primaria e asilo nido in località Marcianese, scuola primaria Rocco Carabba in via Barrella, scuola dell'infanzia in via Cappuccini, liceo scientifico in via Don Minzoni e scuola d'infanzia Villa Carminello in Via Baccalà.
idrica.

[in aggiornamento]

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospensione idrica per riparazione urgente in 39 comuni: chiudono anche le scuole

ChietiToday è in caricamento