menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dopo 25 anni si spengono le luci del Siren's Corner a Francavilla

Lo storico pub in piazzale Sirena chiude. Ad annunciarlo è il sindaco Antonio Luciani: "Intere generazioni hanno trascorso qui almeno una serata in compagnia"

Il Siren's corner di Francavilla al Mare spegne le luci. Lo storico pub di piazzale Sirena chiude dopo quasi 25 anni di attività.

Il periodo di crisi legato all'emergenza Covid che ha gettato nell'incertezza il mondo della ristorazione, scelte professionali diverse e altre motivazioni alla base della decisone, come fa intendere il sindaco di Francavilla Mare che si è lasciato andare a un lungo post nostalgico su Facebook rivolgendosi a tutti quelli che, dal 1996 ad oggi, almeno una volta hanno trascorso una serata sulle panche di legno di questo caratteristico locale. Intere generazioni sono passate dal Siren's anche solo per sorseggiare una birra ghiacciata durante le serate estive, ascoltare una cover band in concerto, mangiare un hamburger o una pizza.

“Il Siren's, della storica famiglia Rapino, sta chiudendo” annuncia Luciani.

Che aggiunge: “È un lavoro faticoso quello del ristoratore, in questa fase più che mai ma direi sempre. Lavori quando gli altri festeggiano, non conosci riposi, devi dare sempre il meglio ed impiegare anche tutto il tuo tempo libero per un locale di quelle dimensioni.

E così, dopo 25 anni, decidi di compiere una scelta di vita, di dedicarti ad altre attività. La famiglia Rapino ha anche provato a cederla l'attività, ma non è riuscita a farlo poiché il proprietario del locale, a contratto in scadenza, non ha concesso il rinnovo.

Il Siren's ci saluta, non senza tristezza per tutti noi. E quelle vetrine non saranno più accese".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento