rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Attualità San Giovanni Teatino

Silvia Chiulli vince la tappa di Sambuceto del Festival della Melodia

L'evento musicale si è tenuto in piazza San Rocco e ad aggiudicarselo è stata la cantautrice della Mea Record Company

È Silvia Chiulli ad aggiudicarsi la tappa di Sambuceto del Festival della Melodia.
L'iniziativa, che si è svolta in piazza San Rocco, è inserita nel cartellone degli eventi estivi del Comune di San Giovanni Teatino.

La cantautrice della Mea Record Company ha vinto con il brano "Amor mio" di Mina.

A premiarla il sindaco Giorgio Di Clemente con il lasciapassare per le finali nazionali di Sanremo. Si sono esibiti dal vivo in 12 e al termine per le "Migliori qualità vocali" le attenzioni della giuria si sono soffermate su Giuliana Marinelli con il brano "Sei bellissima" di Loredana Bertè mentre per la "Migliore interpretazione" occhi puntati su Giada Serraiocco con "Ancora, ancora" di Mina. Il premio della giuria, invece, è andato a Marco Di Vita con "L'inverno dei fiori" di Michele Bravi mentre quello della critica è stato conquistato dall'esordiente Roberta D'Amelio con "Portami via" di Fabrizio Moro. Una menzione particolare è stata attribuita a Giulia Martino che ha evidenziato peculiarità artistiche non indifferenti. I cantanti, presentati da Maurizio Tocco, sono stati valutati in base alla voce e all'interpretazione. Gli ospiti della manifestazione sono stati il giovane e talentuoso chitarrista Lorenzo Di Bartolomeo, il vincitore nazionale del Festival, Maurizio Tocco, e il vincitore del Festival dell'Umorismo, Valerio Basilavecchia, il principe della risata. La gara canora, patrocinata da Siae Italia, è stata supportata dal Centro D'Abruzzo e da Egizi pitture di Sambuceto.

«In occasione dell'uscita del mio nuovo singolo "Save me" non mi potevo fare regalo migliore», dice Silvia Chiulli, «dedico questo nuovo riconoscimento a chi ha sempre creduto in me». Soddisfatto dello spettacolo anche il primo cittadino: «Abbiamo iniziato alla grande l'estate con i talenti del Festival della Melodia, più di 40 eventi di qualità spalmati nel corso della stagione estiva serviranno per rallegrare l'intera comunità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvia Chiulli vince la tappa di Sambuceto del Festival della Melodia

ChietiToday è in caricamento