rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Attualità Arielli

Auto e moto sfrecciano vicino alla scuola, ad Arielli spuntano dissuasori di velocità a forma di bambino [FOTO]

Iniziativa del Comune per la sicurezza stradale: posizionati anche lampeggianti stradali di tipo intelligente e pannelli luminosi che rilevano la velocità dei veicoli

Auto e moto che sfrecciano nel centro cittadino, senza alcun rispetto delle norme del codice della strada. Il Comune di Arielli è corso ai ripari per cercare di limitare questa situazione e per preservare l'ingresso pedonale all'edificio scolastico.

A questo scopo, in via Roma e in corso Savoia, sono stati installati una serie di dissuasori di velocità. Nello specifico sono stati posizionati due simpatici dissuasori a forma di bambino, costituiti da sagome munite di catarifrangenti, nei pressi delle strisce pedonali davanti alla scuola elementare; e due lampeggianti stradali di tipo intelligente, che rafforzano e rendono visibili i cartelli che indicano la presenza dell'ingresso a scuola (si attivano solamente al superamento del limite di velocità).

Inoltre sono stati installati quattro pannelli luminosi, tre in centro ed uno nei pressi del cimitero di Arielli, con indicazione della velocità rilevata, che monitorano la velocità e stilano un report scaricabile con l'indicazione delle auto che superano i limiti di velocità. Prossimamente altri dispositivi di dissuasione verranno installati in altri punti del paese.

Un dissuasore di velocità a forma di bambino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto e moto sfrecciano vicino alla scuola, ad Arielli spuntano dissuasori di velocità a forma di bambino [FOTO]

ChietiToday è in caricamento