rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Borrello

Da Borrello all'Ariston: gli Sfaratthons staccano il pass per Sanremo rock

Il gruppo ha vinto il girone della finale interregionale della 33esima edizione di Sanremo Rock&Trend, nel castello Orsini-Colonna di Avezzano

I chietini Sfaratthons hanno staccano il pass per Sanremo Rock: al teatro Ariston si esibiranno il prossimo settembre. 

Sabato, il gruppo ha vinto il girone della finale interregionale della 33esima edizione di Sanremo Rock&Trend, nel castello Orsini-Colonna di Avezzano, dove si sono sfidati musicisti di Abruzzo, Lazio, Umbria e Toscana. 

Il nome della band è l'inglesizzazione del termine dialettale "Sfarattone", usato per indicare uno "scansafatiche" nel vernacolo di Borrello, paese d'origine dei membri del gruppo. 

Così, gli Sfaratthons hanno guadagnato l'accesso alle fasi finali che si terranno presso il celebre Teatro Ariston di Sanremo, il prossimo Settembre.

Gli Sfaratthons - Giovanni Di Nunzio (chitarra e voce), Cecilio Luciano (batteria), Mario Di Nunzio (basso) Giovanni Casciato (chitarra elettrica), Luca Di Nunzio (tastiere e voce) - approdano alla kermesse ligure, avvalendosi della preziosa collaborazione del flautista internazionale Geoff Warren, che, nelle esecuzioni dello scorso sabato, ha incantato platea e giurati con le sue note, che sembravano arrivare direttamente dal Prog Rock dei mitici anni Settanta. Gli Sfaratthons hanno vinto la gara proponendo due propri brani, dal titolo "Smog e Civiltà perduta", in cui riecheggiano chiaramente le sonorità tipiche di band che hanno fatto la storia del Rock Progressive, dai Genesis ai Jethro Tull, dalle Orme alla Pfm.

Il genere progressive arriva finalmente a Sanremo Rock.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Borrello all'Ariston: gli Sfaratthons staccano il pass per Sanremo rock

ChietiToday è in caricamento