rotate-mobile
Attualità

Settimana dei musei: in 1300 visitano Villa Frigerj e La Civitella

Sei giorni di gratuità, soddisfatta la direttrice del Polo Museale dell'Abruzzo dove in totale si sono recati circa 4000 visitatori

Tra laboratori per i più piccoli e appuntamenti dedicati alla celbrazione della donna, si è conclusa la settimana dei musei che per sei giorni consecutivi, dal 5 al 10 marzo, ha consentito l'accesso gratuito in tutti i luoghi statali della cultura.

In Abruzzo la settimana dei musei introdotta dalla nuova campagna MiBac ha portato circa 4000 visitatori nei luoghi afferenti il Polo Museale.

Nello specifico 1301 visitatori sono entrati nei due musei archeologici di Chieti: Villa Frigerj (698) e La Civitella (601).

Al Museo Nazionale d’Abruzzo all'Aquila sono stati registrati  867 visitatori, 1016 al museo Casa d’Annunzio di Pescara e 701 al museo d’Arte Sacra della Marsica a Celano. A queste vanno aggiunte anche le presenze degli altri siti di Sulmona, Campli Popoli e  Castiglione a Casauria.

"L'iniziativa ha avuto un riscontro più che soddisfacente nei nostri principali musei" ha commentato la direttrice del Polo Museale dell’Abruzzo Lucia Arbace ricordano la prossima iniziativa: giovedì 14 marzo, in occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio, l'ingresso sarà di nuovo libero in tutti i musei nazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana dei musei: in 1300 visitano Villa Frigerj e La Civitella

ChietiToday è in caricamento