rotate-mobile
Giovedì, 23 Marzo 2023
Attualità Francavilla al Mare

Al Tg2 un servizio sugli autovelox scout speed e i semafori con T-Red di Francavilla e San Giovanni Teatino [FOTO]

Il telegiornale di Rai 2 ha raccontato l'esperienza di Francavilla al Mare, San Giovanni Teatino e Montesilvano parlando dei 47 milioni di euro derivanti dalle contravvenzioni con gli autovelox in 21 città italiane

I numerosi semafori dotati del sistema T-Red e gli autovelox con il sistema Scout Speed utilizzati a Francavilla al Mare e San Giovanni Teatino sono stati al centro di un servizio del Tg2 andato in onda dell'edizione delle ore 13 di ieri, lunedì 29 agosto.
La giornalista Angelica Fiore ha intervistato i comandanti della polizia locale di Montesilvano, di Francavilla al Mare e San Giovanni Teatino: rispettivamente Nicolino Casale, Fabio Torrese e Corrado Tomei.

Il comandante Casale ha segnalato come negli incroci dotati del T-Red si siano azzerati gli incidenti stradali.

Medesima situazione evidenziata da Torrese per quanto riguarda i sinistri che non si sono più verificati nelle gallerie della circonvallazione tra Pescara e Francavilla (San Silvestro e Le Piane). Il comandante Tomei ha ricordato come grazie a quei sistemi si possa rilevare la copertura assicurativa dei veicoli. Ascoltati anche alcuni cittadini che lamentano l'eccessiva severità di questi sistemi che penalizzano anche chi supera di pochi centimetri la linea di fermata o passa il semaforo con l'arancione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Tg2 un servizio sugli autovelox scout speed e i semafori con T-Red di Francavilla e San Giovanni Teatino [FOTO]

ChietiToday è in caricamento