Giovedì, 28 Ottobre 2021
Attualità

Sergio Zavoli ospite del Rotary club Chieti, premi a protezione civile e carabinieri

Il senatore 94enne ha intrattenuto i presenti, contestualmente il club service ha premiato il Nucleo Protezione Civile e l'associazione Nazionale Carabinieri di Chieti

Sergio Zavoli ospite del Rotary club di Chieti: accompagnato dal giornalista Stanislao Liberatore e introdotto dal presidente del Rotary Aurelio Bigi, ieri pomeriggio il senatore 94enne ha intrattenuto amabilmente soci e ospiti sulla filosofia della politica, l’Europa e la perdita delle occasioni di crescita e, più in generale sulle sue esperienze di vita e il suo pensiero. Presenti anche il prefetto Giacomo Barbato e il questore Ruggiero Borzacchiello. Zavoli, nel ricordare di essere stato anche lui un rotariano, ha terminato la serata leggendo alcune sue poesie inedite che hanno toccato il senso dell’umanità e della concordia. 

Durante la conviviale svoltasi all’S Hotel a San Giovanni Teatino, il Rotary club di Chieti ha consegnato due attestati di riconoscenza e gratitudine all’Associazione Nazionale Carabinieri (Sezione M.llo Franco Lattanzio, di Chieti) e al suo Nucleo di Protezione Civile “per le attività svolte con professionalità, dedizione e spirito di abnegazione sia in occasione di eventi calamitosi e sia nelle tante attività sociali collegate al territorio, in supporto alle istituzioni”. Gli attestati sono stati ritirati dai due presidenti, rispettivamente Paolo Bonomo e Leondino Di Lauro. Il Rotary ha anche ricordato che la Protezione Civile di Chieti è l'unica in Abruzzo a disporre dell'unità cinofila.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sergio Zavoli ospite del Rotary club Chieti, premi a protezione civile e carabinieri

ChietiToday è in caricamento