Sabato, 31 Luglio 2021
Attualità

Sereno Variabile entra nel Guinness World Record e ripropone la puntata dedicata a Chieti

Le telecamere della trasmissione di Rai 2 girarono in città a dicembre 2016 e i servizi furono trasmessi un mese dopo

La puntata teatina di Sereno Variabile, girata a Chieti sul finire del 2016 e trasmessa su Rai 2 a gennaio 2017, tornerà in tv lunedì 1° aprile. 

Il programma condotto da Osvaldo Bevilacqua, infatti, è entrato per la seconda volta nel Guinness World Record proprio grazie alla longevità del conduttore, che non ha mai abbandonato il timore della trasmissione di approfondimento per 40 anni. Così, saranno trasmesse nuovamente alcune puntate fra le molte andate in onda in questi anni, alla scoperta di paesaggi, storia e cultura. 

E tra le prescelte c'è anche quella dedicata alla città di Chieti. L'appuntamento è per lunedì 1° aprile, dalle ore 9.25. 

Le telecamere di Sereno Variabile mostreranno di nuovo al pubblico il museo archeologico nazionale di Villa Frigerj, con l’imponente statua del Guerriero di Capestrano risalente al VI secolo a.C.; i templi romani, gli itinerari ipogei alla scoperta delle più antiche e importanti testimonianze, il museo d’arte Barbella.

Non mancherà una panoramica sulle tradizioni folcloristiche ed enogastronomiche del capoluogo e la visita al consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi di Chieti. 

LE FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sereno Variabile entra nel Guinness World Record e ripropone la puntata dedicata a Chieti

ChietiToday è in caricamento