rotate-mobile
Attualità

Senologia di Ortona: Schael e Verì rassicurano: "Nessun rischio depauperamento"

La risposta dopo i timori sul possibile depauperamento dell’unità operativa, paventato da alcune associazioni che rappresentano le donne affette da tumore al seno

Nessun rischio per il futuro della Senologia dell’ospedale di Ortona: la rassicurazione arriva dal direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael dopo i timori sul possibile depauperamento dell’unità operativa, paventato da alcune associazioni che rappresentano le donne affette da tumore al seno.

“La presenza del chirurgo plastico non è minimamente messa in discussione - chiarisce Schael -: stiamo cercando di trattenerlo in servizio, ma qualora decidesse di andar via le prestazioni saranno comunque garantite. Non è in pericolo il livello alto di assistenza prestato a Ortona, come non lo è la certificazione che riconosce al percorso della nostra Asl quelle caratteristiche di qualità che l’hanno portata ad assumere un ruolo di assoluta centralità nell’offerta sanitaria di questa regione. L’eccellenza riconosciuta, e costruita in tanti anni, va preservata e valorizzata, ed è in questa direzione che si muovono le nostre scelte”.

A fare eco alle dichiarazioni del dg della Asl è anche l’assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì, la quale ricorda che “nell’ambito della programmazione regionale, l’ospedale di Ortona è stato riclassificato come presidio ospedaliero di base dotato di pronto soccorso: una denominazione che restituisce un ruolo ben diverso dopo che era stato declassato in precedenza a stabilimento di produzione di Chieti. Una scelta chiara da parte della nostra giunta – afferma ancora -  che rappresenta una garanzia anche per la Senologia, rispetto alla quale la Asl potrà sempre contare sul sostegno incondizionato della Regione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senologia di Ortona: Schael e Verì rassicurano: "Nessun rischio depauperamento"

ChietiToday è in caricamento