rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
Attualità Crecchio

Finale di miss Mondo Abruzzo: la corona a Federica Memmo e Julia Fuschi, tutte le ragazze premiate [FOTO]

Le due 18enni accedono di diritto alla finale nazionale in programma a Gallipoli a giugno; prossima serata nel centro di Chieti, poi la finalissima all'Aquila

Sono Federica Memmo e Julia Fuschi le vincitrici della seconda finale della selezione regionale di Miss Mondo, che si è tenuta al Castello Ducale di Crecchio domenica scorsa. Le ragazze accedono di diritto alla finale nazionale in programma a Gallipoli a Vasto, insieme a Cristina Yaremchuk di Ortona e Ludovica Vecchiotti di Vasto, che si erano già qualificate ad Atessa.

Federica, 18 anni, di Lanciano, e Julia, coetanea di Montesilvano, sono state premiate dalla giuria presieduta dall'assessore regionale Nicola Campitelli e dal vice sindaco Valerio Di Benedetto, e formata da Alessandra Speranza, Silvio Valentini, Giovanni Finoro,  Patrizia Di Pentina, Nicoletta Finoli, Ludovica Ferrante, Carlo Menicucci, Claudio Campagnoli, Pasquale Doris, Carla Trivilino e altri giurati.

Sul palco, oltre alla bellezza delle 16 miss in gara, ci sono stati momenti moda con le collezioni Doris Creation, e momenti di musica e cabaret con le esibizioni di Daniel Mincone e Angelo Carestia, mentre la conduzione della serata è stata affidata a Sabrina Bocchino .

Le miss sono state giudicate da una nutrita giuria presieduta dall’Ass.regionale Nico Campitelli e dal vice sindaco Valerio Di Benedetto, coaudiuvata da Alessandra Speranza, Silvio Valentini, Giovanni Finoro,  Patrizia Di Pentina, Nicoletta Finoli, Ludovica Ferrante, Carlo Menicucci, Claudio Campagnoli, Pasquale Doris, Carla Trivilino e altri giurati.

Nel corso della serata sono state assegnate anche i premi degli sponsor ad altre concorrenti: fascia Miss Mondo Crecchio a Morena Teti, 23 anni di Lanciano; fascia Miss Gil Cagnè aa Vivian Lapenna, 19 anni, di San Salvo; fascia Miss Caroli a Valentina Morelli, 19 anni, di Colli al Volturno (Isernia); fascia la Miss del Web by Agricola assegnata direttamente dal web a Denise Braghetti, 27 anni, di Casalincontrada; fascia Miss Marconi Solution a Elisa Scaricaciottoli, 18 anni, di Ortona.

Le altre miss in gara erano Giulia Cataldo, Vittoria Occhiocupo, Sophia Marinelli, Marisa Del Romano, Angela Del Rosso, Martina Peca e Federica Del Conte.

Tutte le immagini sono state curate dalla fotografa ufficiale del concorso regionale Ninoska Valenza, le coreografie e back-stage curate da Laika D’Agostino e Martina Menna, la grafica da Francesco Rosato, elaborazioni dati Silvia Di Cicco e Valerio Memmo. Le acconciature delle miss sono state curate da Erminio Zinni di Paglieta.

La prossima serata di Miss Mondo Abruzzo sono in programma il 22 maggio a Chieti, in corso Marrucino, mentre la finalissima è in programma domenica 29 maggio all'Aquila, nell’auditorium di Renzo Piano.

Finale Miss Mondo Abruzzo a Crecchio

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale di miss Mondo Abruzzo: la corona a Federica Memmo e Julia Fuschi, tutte le ragazze premiate [FOTO]

ChietiToday è in caricamento