rotate-mobile
Attualità Paglieta

Scuole più sicure contro il Covid a Paglieta: il Comune acquista 45 purificatori d'aria

Saranno presto installati in ogni aula dell’istituto comprensivo “B. Croce”. Con la dotazione di sanificatori i rischi di contagio da Coronavirus si riducono del 98%

Scuole più sicure a Paglieta: il Comune ha acquistato 45 sanificatori d'aria: verranno presto installati in ogni aula dell'asilo nido, scuola materna, scuola primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “B. Croce”. Ad acquistarli e regalarli alla scuola è stata l'amministrazione comunale, presente l'altro giorno a Montemarcone di Atessa, dove si trova la ditta Elettroforniture Evs, con il sindaco Ernesto Graziani. l'assessora comunale all’istruzione Marisa Aquilante e la dirigente scolastica Lara Di Luigi. I purificatori d’aria sono stati  trasportati e consegnati a destinazione: in tutte le scuole e già da subito si è provveduto, in qualche plesso, a metterli in funzione.

"Il Covid, purtroppo -  afferma il sindaco Graziani - non è stato ancora debellato: negli ultimi giorni, i casi sono in risalita, anche nel nostro Comune, i più colpiti sono specialmente  bambini e ragazzi, quindi bisogna salvaguardare innanzitutto la loro salute. Gli alunni, insegnanti e personale scolastico trascorrono la maggior parte della giornata negli ambienti scolastici,  alla chiusura della scuola restano poco meno di tre mesi, quindi occorre non abbassare la guardia e continuare ad offrire  la massima sicurezza, a tutti coloro che la frequentano".

L'amministrazione ha investito in apparati in grado di filtrare, trattare e purificare l’aria e le superfici degli spazi dove c’è più frequenza e ricambio delle persone: la scuola. Un modo per favorire il ricambio dell’aria non ricorrendo necessariamente all’apertura di porte e finestre.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole più sicure contro il Covid a Paglieta: il Comune acquista 45 purificatori d'aria

ChietiToday è in caricamento