rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Attualità Vasto

Scuole chiuse a Vasto per il passaggio del Giro d'Italia mercoledì

Ordinanza del sindaco: il 15 maggio saranno sospese le attività didattiche e chiusi i relativi uffici amministrativi

Chiuse le scuole di ogni ordine e grado a Vasto il 15 maggio in occasione del passaggio  della tappa del Giro d’Italia Foiano di Val Fortore / Francavilla al Mare. L’evento interesserà un ampio perimetro urbano della statale 16 Adriatica e, considerato il rilevante impatto della manifestazione e la conseguente necessità di garantire condizioni di sicurezza per tutti, si è ritenuto necessario adottare misure a tutela della pubblica incolumità. 

“La chiusura delle scuole è stata disposta in seguito alla interdizione al traffico - dichiarano il sindaco, Francesco Menna e l'assessora all'Istruzione Paola Cianci - di alcune strade cittadine e della Statale 16 necessaria a consentire il passaggio del Giro d’Italia. Per ragioni di sicurezza e per evitare problemi di trasporto ai pendolari, studenti e personale scolastico, il tavolo tecnico competente alla organizzazione dell’evento sportivo ha ritenuto di dover fornire indicazioni in tal senso”.

Mercoledì 15 maggio saranno sospese le attività didattiche e chiusi i relativi uffici amministrativi. Il provvedimento si intende esteso a tutto il personale scolastico, sia docente che Ata.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole chiuse a Vasto per il passaggio del Giro d'Italia mercoledì

ChietiToday è in caricamento