rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Attualità San Salvo

Scuole chiuse a San Salvo fino a domani, rubinetti a secco in mezza provincia

Firmata un'ordinanza sindacale per la sospensione delle attività didattiche a causa del guasto all'acquedotto verde, che ha lasciato senza acqua più di 40 comuni

Sono ancora migliaia i residenti del Chietino senza acqua da questa mattina, a causa di guasto all'acquedotto Verde, che ha imposto l'interruzione idrica in mezza Provincia. Come comunicato dalla Sasi, i lavori di riparazione sono in corso, ma i rubinetti resteranno a secco fino a domani mattina.

Per questo, a San Salvo, le scuole resteranno chiuse anche nella giornata di domani (mercoledì 15 maggio). L'ordinanza firmata dalla sindaca Emanuela De Nicolis riguarda gli istituti pubblici di ogni ordine e grado, inclusi gli asili nido, con conseguente sospensione di tutte le attività scolastiche in presenza; il provvedimento riguarda anche il personale Ata. Esclusa dalla chiusura la scuola Le Marinelle di San Salvo Marina, che non rientra nella zona interessata dall’interruzione della fornitura idrica.

“Tale decisione, presa in accordo con i dirigenti scolastici, si è resa necessaria per l’impossibilità di garantire, a causa della mancanza della fornitura idrica causata dalla rottura della condotta dell'acquedotto Verde, le normali attività scolastiche, ed evitare così ulteriori disagi agli studenti e al personale”, spiega De Nicolis. 

L’ordinanza n. 7 del 10 maggio 2024 che prevede la chiusura anticipata alle ore 12 per il giorno 15 maggio, resta in vigore esclusivamente per le scuole primaria e dell’infanzia di San Salvo Marina, situate in contrada Stazione, per il passaggio del Giro d’Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole chiuse a San Salvo fino a domani, rubinetti a secco in mezza provincia

ChietiToday è in caricamento