rotate-mobile
Attualità Lanciano

Scuole chiuse per neve giovedì 9 febbraio: ecco dove

Attività didattiche sospese a Lanciano e a Vasto ma anche in altri comuni della provincia: i provvedimenti riguardano le scuole di ogni ordine e grado

Scuole chiuse domani, 9 febbraio, a Lanciano, Vasto e in altri comuni della provincia di Chieti. Questa sera, 8 febbraio, i sindaci Filippo Paolini e Francesco Menna hanno firmato l'ordinanza che sospende le attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado, compresi i nidi d'infanzia. Stesso provvedimento preso in altri comuni: Guardiagrele, Castel Frentano, Mozzagrogna, Santa Maria Imbaro, Palena e Lettopalena, Pollutri, Scerni, Monteodorisio, Cupello, Villalfonsina, Fresagrandinaria, Casalanguida, Casalbordino, Torino di Sangro. 

Una decisione dovuta alle avverse condizioni meteo e al fine di prevenire eventuali problemi legati al trasporto di persone. I provvedimenti si intendono estesi a tutto il personale scolastico, sia docente che Ata. Dalla serata fiocchi bianchi hanno iniziato a scendere copiosamente su tantissimi comuni della provincia di Chieti, dalla costa all'interno. 

A Chieti il Comune fa sapere che il piano neve e i mezzi di Formula Ambiente sono operativi già dal pomeriggio soprattutto sulla parte alta, maggiormente interessata dalle precipitazioni nevose che sono giudicate, al momento, di moderata entità. Strade tutte transitabili, spazzaneve all’opera dove è necessario e spargisale attivi per evitare che le basse temperature della notte facciano ghiacciare il fondo stradale e lo rendano pericoloso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole chiuse per neve giovedì 9 febbraio: ecco dove

ChietiToday è in caricamento