rotate-mobile
Attualità Lanciano

Continua a nevicare, scuole chiuse anche venerdì nel chietino

Diversi sindaci della provincia hanno firmato l'ordinanza di sospensione delle attività didattiche

Continua a nevicare sulla provincia di Chieti e diversi sindaci hanno deciso di sospendere le attività didattiche per la giornata di domani (venerdì 11 gennaio).

SCUOLE CHIUSE A CHIETI

Il sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, in via precauzionale, ha firmato l'ordinanza che sospende le attività nelle scuole di ogini ordine e grado, compresi i nidi d'infanzia. 

La sospensione è stata decisa sulla base dell'allerta meteo confermata dalla Protezione Civile Nazionale e diffusa dal Centro funzionale d'Abruzzo in merito alle condizioni meteorologiche previste per domani, con “nevicate al di sopra dei 200 metri su Abruzzo e Molise, con apporti al suolo da deboli a moderati, fino ad abbondanti a quote collinari e montane”. 

La sospensione delle attività didattiche è stata decisa, oltre che per il persistere dell'allerta meteo, anche in considerazione dei possibili pericoli derivanti dalle temperature prossime allo zero attese per le ore notturne, che potrebbero favorire la formazione di ghiaccio e causare disagi alla popolazione studentesca delle scuole di Lanciano. 

Le lezioni saranno sospese anche a Bucchianico, Castel Frentano, Guardiagrele, Palena, Pizzoferrato, Roccamontepiano, Villa Santa Maria

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua a nevicare, scuole chiuse anche venerdì nel chietino

ChietiToday è in caricamento