Sabato, 31 Luglio 2021
Attualità

Scuole chiuse in diversi comuni della provincia per il pericolo ghiaccio

I sindaci di Lanciano, Guardiagrele, Castel Frentano, Altino e Casoli, hanno firmato le ordinanze di sospensione dell'attività didattica per scongiurare ogni rischio

Dopo Lanciano, anche i sindaci di Guardiagrele e Castel Frentano hanno deciso di sospendere l'attività didattica per la giornata di domani (lunedì 15 febbraio) a causa del maltempo

Il sindaco di Guardiagrele, Donatello Di Prinzio, ha appena firmato un'ordinanza che sospende le attività educative e didattiche per le scuole pubbliche di ogni ordine e grado che svolgono attività in presenza (le superiori sono già in didattica a distanza, come disposto dall'ordinanza del presidente Marco Marsilio). 

Il provvedimento mira a scongiurare qualsiasi disagio o incidente che possa essere causato dal ghiaccio, favorito dalle temperature rigide che si prevedono anche nelle prime ore di domani. 

A Castel Frentano, dove già era stata disposta la chiusura per il Carnevale (martedì 16 febbraio), il sindaco Gabriele D'Angelo ha deciso di sospendere le attività anche per domani nell'istituto comprensivo e nella scuola materna Caporali, "a causa dell’impossibilità di garantire la totale rimozione della neve e della formazione di ghiaccio dovuta al previsto gelicidio e brusco calo delle temperature abbondantemente sotto lo zero".

Stessa decisione anche dai sindaci di Altino, Vincenzo Muratelli, e Casoli, Massimo Tiberini, dopo essersi confrontati con la dirigente scolastica Serafina D'Angelo. 

Domani sarà sospesa l'attività didattica per le scuole dell'infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado (solo classi prime).

Le altre classi della scuola secondaria di primo e dell'intero ciclo di secondo grado, svolgeranno attività didattica a distanza, così come previsto dall'ordinanza regionale del presidente Marsilio.

Anche a Castiglione Messer Marino, il sindaco, Felice Magnacca, ha ritenuto di dover sospendere le attività didattiche e chiudere la scuola nella giornata di domani.

Scuole chiuse domani anche a Tollo, con l'ordinanza firmata dal sindaco Angelo Radica.

ELENCO IN AGGIORNAMENTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole chiuse in diversi comuni della provincia per il pericolo ghiaccio

ChietiToday è in caricamento