rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Attualità

Screening di massa, tasso di positività al 2,4%: scuole aperte lunedì 10 gennaio a Chieti

Nelle due giornate in città sono stati effettuati circa 3.000 tamponi antigenici, con una percentuale di incidenza di positività contenuta

Buona risposta allo screening di massa proposto nel fine settimana a Chieti sulla popolazione scolastica: nelle due giornate di screening dedicate alle scuole elementari, medie e superiori sono stati effettuati circa 3.000 tamponi antigenici, con una percentuale di incidenza di positività pari al 2,4% del totale dei tamponi effettuati.

Un dato contenuto, che permette di confermare la regolare riapertura delle scuole domani, lunedì 10 gennaio a Chieti, come ha fatto sapere il sindaco Diego Ferrara.

“Questo screening ci ha permesso di avere la fotografia della situazione attuale e individuare diversi casi di positività che si aggiungono ai tamponi effettuati in maniera autonoma dai cittadini nelle farmacie e nei laboratori privati - il commento di quest'ultimo e degli assessori a Sanità e Pubblica Istruzione Fabio Stella e Teresa Giammarino - . Con questi dati non sussistono, per ora, le condizioni per prolungare la chiusura delle scuole oltre il 10 gennaio".

Il Comune di Chieti valuterà quotidianamente i dati sui contagi. "Se lo scenario dovesse modificarsi, saremo pronti a fare le dovute valutazioni insieme a tutti gli altri referenti del territorio, a partire dal mondo scolastico" conclude Ferrara ringraziando tutti i volontari e le famiglie che hanno aderito all'iniziativa.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Screening di massa, tasso di positività al 2,4%: scuole aperte lunedì 10 gennaio a Chieti

ChietiToday è in caricamento