menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Le scuole abruzzesi perdono alunni: in provincia di Chieti 193 in meno

Più marcata la diminuzione nella scuola primaria. I dati della Cisl scuola su tutte e quattro le province per il prossimo anno scolastico

L’Abruzzo perde alunni: una tendenza che, come conferma la Cisl scuola, riguarderà anche il prossimo anno scolastico.

528 alunni in meno secondo i dati delle iscrizioni online della scuola primaria, media e superiore: -193 in provincia di Chieti.

iscrizioni scuola 2021-22-2

Tuttavia la diminuzione per l’anno scolastico 2021/22 è notevolmente più bassa di quella che registrata per l’anno scolastico in corso.

Il grosso riguarda la scuola primaria: in provincia di Chieti per il prossimo anno scolastico si contano 2741 iscritti, ovvero 76 in meno rispetto al precedente. 

In controtendenza le iscrizioni alle scuole secondarie di primo grado: 41 in più (totale 3228) in provincia rispetto all’attuale anno scolastico. Segno meno ovunque, infine, per le scuole di II grado, come mostra il grafico diffuso dalla Cisl, ma la fetta più grossa è a Chieti e provincia con -158 iscritti a fronte di -168 in tutta la regione.

iscrizioni scuole superiori-2

La scelta degli alunni abruzzesi per le scuole superiori è sostanzialmente in linea con le tendenze nazionali, che vedono in aumento le iscrizioni ai licei ed in diminuzione quelle ai tecnici ed ai professionali. Il 63,18% (+2,24%) delle iscrizioni sono rivolte ai licei, il 27,96%(-1,34) ai tecnici ed l’8,86%(-0,89%) ai professionali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento