rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Attualità Miglianico

Screening di massa a Miglianico: nei due giorni 1640 tamponi e 37 positivi

Grande partecipazione, in campo 60 volontari

Grande partecipazione popolare allo screening di massa a Miglianico, concluso domenica alle 13 nella palestra della scuola primaria in via Martiri Zannolli.

In 14 ore sono stati 1640 i cittadini che si sono sottoposti al tampone antigenico rapido, tra i quali si sono registrati 37 positivi, immediatamente sottoposti alle misure previste dalla Asl. 
“I cittadini hanno risposto all’appello con grande partecipazione” ha commentato alla fine della giornata il sindaco, Fabio Adezio soddisfatto anche “della bassa incidenza dei positivi sul totale dei tamponi fatti, che dimostra quanto gli appelli alla responsabilità e alla prudenza siano stati interiorizzati dalla nostra popolazione”.

Oltre 60 i volontari a disposizione (5 medici, 11 infermieri, 2 farmacisti, 34 volontari, 2 vigili e 4 dipendenti comunali). “Il sollievo – conclude Adezio - è anche per i dati relativi agli studenti delle nostre scuole primaria e secondaria, che per due terzi hanno partecipato allo screening, contribuendo quindi a garantire una maggiore sicurezza in vista della riapertura delle scuole. In un momento in cui il tracciamento si fa difficile per l’alto numero dei casi, contribuire a scovare gli asintomatici costituisce un aiuto fondamentale per l’intero sistema”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Screening di massa a Miglianico: nei due giorni 1640 tamponi e 37 positivi

ChietiToday è in caricamento