menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Screening di massa per studenti e docenti dell'alberghiero di Villa Santa Maria, ma non per i cittadini

Si è deciso di provvedere ai tamponi rapidi visto che l'istituto è frequentato da ragazzi di 5 diverse regioni, mentre il paese conta al momento 0 casi

È in programma domani (martedì 2 febbraio), dalle ore 9 alle 17, nella palestra comunale, lo screening di massa per la ricerca del Covid-19 dedicato a studenti, insegnanti e personale non docente dell’Istituto alberghiero di Villa Santa Maria.

Lo screening è coordinato dalla Protezione Civile in collaborazione con la Asl. Qualora non si riuscisse a esaminare tutta la popolazione scolastica, si organizzerà un’altra giornata dedicata ai tamponi rapidi, probabilmente la settimana prossima.

Al momento, non è previsto lo screening di massa per i cittadini villesi in quanto il paese conta zero casi.

"In seguito alla riunione del Comitato tecnico scientifico regionale della scorsa settimana alla quale ho partecipato in qualità di primo cittadino – spiega il sindaco Giuseppe Finamore – si è deciso di avviare nel nostro paese uno screening dedicato all’Ipssar, data la presenza di numerosi ragazzi provenienti da cinque regioni differenti; inoltre, la loro convivenza nei convitti aumenta le occasioni di contagio, che nella scuola si sono già verificate".

"La tranquillità dei ragazzi che studiano nella scuola alberghiera e delle loro famiglie è fondamentale – conclude il sindaco Finamore -  così come la serenità di chi lavora nell’istituto".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento