rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

A Chieti torna lo screening di massa: tamponi gratuiti nel weekend

Ci si potrà sottoporre al tampone antigenico a Palazzo Lepri, in piazza Trento e Trieste, e nella palestra di Colle dell'Ara

Tornano gli screening di massa a Chieti. Come preannunciato a inizio settimana due sono le sedi coinvolte: sabato 6 e domenica 7 marzo (dalle 9,30 alle 13, 30 e dalle 14,30 alle 19,30) ci si potrà sottoporre al tampone antigenico a Palazzo Lepri, in piazza Trento e Trieste, e nella palestra di Colle dell'Ara.

Scopo dell’iniziativa promossa dalla Regione Abruzzo con la Protezione civile regionale e le Asl e il supporto dei Comuni, è quello di raggiungere il maggior numero di persone sul territorio. Si partecipa su base volontaria sia per i cittadini che per i medici e tutto il personale di supporto alle operazioni.

Di seguito il link per scaricare il modulo da esibire alle sedi con la tessera sanitaria.

“Ritorna per due giorni la cordata organizzativa che ha reso possibile gli screening di febbraio, con i quali abbiamo raggiunto migliaia di cittadini, ben oltre il target di 20mila che ci eravamo prefissi con prefettura e Asl – riferisce il sindaco Diego Ferrara – Il coordinamento a livello provinciale è del prefetto che segue personalmente la situazione ed è proprio su questo tavolo che si è deciso di tornare a fare screening in città, ben consapevoli, però, che al momento ciò che davvero potrà fare la differenza sarà il ritmo della campagna vaccinale contro il covid, su cui abbiamo più volte chiesto tempi rapidi e serrati, assicurando la collaborazione che questi screening hanno rodato. Per tale ragione abbiamo voluto coinvolgere in modo particolare il mondo della scuola".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Chieti torna lo screening di massa: tamponi gratuiti nel weekend

ChietiToday è in caricamento