rotate-mobile
Attualità Lanciano

Premiati in Comune i due poliziotti di Lanciano che scortarono un medico per un soccorso

L'assistente capo Giovanni Valenti e la collega Antonietta Di Rado hanno ricevuto una targa dal sindaco Paolini che ha elogiato "l'impegno, la professionalità e l'umanità" dei due agenti

Lo scorso gennaio due agenti del commissariato di Lanciano avevano scortato un medico a casa di una donna colpita improvvisamente da arresto cardiaco. Questa mattina, in una cerimonia in municipio, il sindaco Filippo Paolini e l’amministrazione comunale hanno ringraziano l’assistente capo Giovanni Valenti e la collega Antonietta Di Rado, vice sovrintendente.

I due poliziotti avevano scortato il medico di Progetto Vita, Tiziana Di Ciano, munita di defibrillatore, a casa di una paziente, colpita improvvisamente da arresto cardiaco. A sirene accese, i due agenti hanno fatto di tutto per far arrivare il prima possibile il medico, che nel frattempo aveva chiamato anche il 118. La donna, purtroppo, era deceduta poco dopo, ma questo non cancella il gesto dei due poliziotti.

“Rimarcando l’impegno profuso, ringrazio sentitamente per la professionalità, l’impegno, la competenza e l’umanità dimostrata oltre al prezioso lavoro svolto”, ha detto il sindaco Filippo Paolini, consegnando una targa ai due poliziotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiati in Comune i due poliziotti di Lanciano che scortarono un medico per un soccorso

ChietiToday è in caricamento