menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sciopero autisti La Panoramica, il sindaco Ferrara si appella alla Regione: "Intervenga come fatto con L'Aquila"

Il primo cittadino ha incontrato una delegazione di lavoratori e sindacati che questa mattina hanno manifestato in piazza Valignani

"La Regione intervenga come ha fatto con L'Aquila". È la richiesta avanzata dal sindaco di Chieti, Diego Ferrara, che questa mattina ha incontrato una delegazione di sindacati e dipendenti della società La Panoramica, che hanno manifestato in piazza Valignani contro il taglio degli stipendi, in occasione dello sciopero nazionale del trasporto pubblico locale. 

“Ci stiamo occupando di questa problematica sin dalla campagna elettorale – spiega il sindaco – abbiamo continuato a farlo come amministrazione comunale, perché è fondamentale arrivare a un dialogo risolutivo fra le parti, coinvolgendo tutti i soggetti utili allo scopo, in primis la Regione. Sappiamo che il Governo regionale è intervenuto a fine anno sull’Ama, l’azienda dei trasporti aquilana, per ricucire uno strappo derivante da situazioni analoghe a quelle che riguardano la Panoramica, anche se l’Ama è una società in house e non privata come quella teatina. Chiederemo ai vertici regionali di sapere cosa può fare la Regione per sostenere il traporto pubblico anche sul territorio di Chieti, sapendo inoltre che nel bilancio approvato dall’ente regionale sono state inserite poste anche a valere per il 2021".

"I lavoratori sono tutti uguali - incalza Ferrara - sia a Chieti che all’Aquila, hanno famiglie e diritti che non possono restare inapplicati. Com’è essenziale la qualità del servizio di cui sono portatori, che non può essere messa a rischio dal braccio di ferro sui patti lavorativi e passa attraverso una chiarezza e una serenità di intenti che va assolutamente recuperata, perché a pagare non sia la città e il foltissimo numero di utenti del servizio, in questo particolare momento che stiamo vivendo tutti”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento