rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

"Scherma in piazza" e gli atleti di Teate Scherma conquistano il pubblico della villa comunale di Chieti

Grande partecipazione da parte del pubblico, che ha avuto l'occasione di conoscere da vicino la scherma e provare l'ebbrezza della stoccata in prima persona, in un luogo d'effetto

Sabato 3 giugno ha visto la scherma scendere in piazza in occasione della manifestazione organizzata dal Circolo Teate Scherma: "Scherma in Piazza" ha animato la villa comunale di Chieti per tutta la giornata, dalle 10 alle 19, con assalti tra i campioni regionali d'Abruzzo, tornei, interviste e prove gratuite per il folto pubblico intervento.

La mattinata ha visto impegnati gli over 12: ad aggiudicarsi l'ultima tappa del Trofeo Teate 2023, riservato ai tesserati Teate Scherma ed articolato in più prove disseminate durante la stagione agonistica, è stata Bianca Falcone, che ha superato in finale Alessio Santarelli. Dal terzo al quinto piazzamento Arianna Bevilacqua, Eloisa Capone e Daniel Offer.

Il pomeriggio è stato dedicato ai più piccoli: vincitore della tappa è Piergiorgio Del Grosso, che ha prevalso nella finale disputata contro Vinicio Cocco. Il resto dei piazzamenti vede schierati Samuele Pinti, Davide Braga, Lorenzo Malandra, Noah Livolsi, Anastasia Gentile, Francesco Dell'Orso, Gabriel Mattioli e Carloantonio Di Giugno.

Impegnate nella gara promozionale, che non prevede classifica, le giovanissime leve del Circolo Teate Scherma: Michelle Tuffanelli, Mariastella Cipressi, Galatea Mazzotti, Alberto Spinosi, Christian Mattioli e Leon Livolsi hanno gareggiato con le armi in plastica e portato a termine un percorso motorio a conclusione dell'attività svolta durante l'anno schermistico.

Grande partecipazione da parte del pubblico, che ha avuto l'occasione di conoscere da vicino la scherma e provare l'ebbrezza della stoccata in prima persona, in una location d'effetto come quella della villa comunale.

Scherma in Piazza ha aperto le porte agli eventi estivi che vedranno protagonista il circolo Teate Scherma e all'ultima parte delle attività agonistiche: gli allenamenti proseguiranno fino al 30 giugno nella sala d'armi di via Tirino e l'ultima competizione, che interesserà gli Assoluti, si svolgerà a Brescia, dal 15 al 18 giugno.

Scherma in Piazza podio over 12

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scherma in piazza" e gli atleti di Teate Scherma conquistano il pubblico della villa comunale di Chieti

ChietiToday è in caricamento