menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La scalinata "Madonna del Sudore" a Ripa Teatina si tinge di blu

Il Comune aderisce alla settimana per la "Consapevolezza dell'Autismo" sancita dall'Onu

Il comune di Ripa Teatina ha aderito alla  Settimana Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo illuminando di blu la scalinata "Madonna del Sudore".

Proclamata nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’Organizzazione della Nazioni Unite, la settimana Blu per l'autismo ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione del mondo su questo disturbo pervasivo dello sviluppo che colpisce decine di milioni di persone.

Un modo per  testimoniare la consapevolezza della necessità dell’assistenza all’educazione a una sempre maggiore autosufficienza delle persone che si trovano in questa condizione. Per far sì che una persona autistica, prima bambino a scuola e poi adulto, sia sempre più inserita nella società e riesca a farne parte senza sentirsi ai margini. L’auspicio, in particolare, è quello di una maggiore conoscenza reciproca, per far sì che la società conosca  meglio le caratteristiche di questa patologia e riesca in questo modo a interfacciarsi con i soggetti che ne sono affetti, andando oltre l’indifferenza o addirittura i pregiudizi che ancora esistono.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento