rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Attualità

Sanità del territorio: la Cgil organizza un incontro in piazza Gb Vico

L’incontro è fissato per giovedì 27 luglio, alle ore 17

"La Cgil Chieti chiama” questo il titolo del tavolo d'incontro previsto per giovedì 27 luglio, alle ore 17, in piazza Gb Vico a Chieti. In piazza saranno presenti sindaci, medici di base, operatori sanitari, esponenti sindacali nazionali e cittadini per discutere di sanità del territorio.

Confermate le presenze del sindaco di Chieti, Diego Ferrara, sindaco di Vasto Francesco Menna, sindaco di Atessa Giulio Borrelli, oltre a Giorgio Barbieri Cgil Medici Nazionali e Maria Piccone Fp Cgil Medici e dirigenti Chieti.

"L'Abruzzo - si legge nella nota della Cgil - a tutt'oggi, è senza un Piano sanitario regionale e il Dm 70 non è mai stato applicato a fronte di un taglio di Posti Letto nella nostra Provincia del 32%, con conseguente riduzione del fabbisogno di personale dell'area ospedaliera. La sanità pubblica ed universale è un diritto fondamentale che va preservato e attualizzato alla modernità".

“Come Cgil Chieti abbiamo fortemente voluto organizzare questo evento – dice Daniela Primiterra, Segretaria Confederale Cgil Chieti – lo scopo è quello di porre le basi per costruire una rete insieme ai sindaci, ai medici ospedalieri, ai medici di base e tutti gli attori del territorio per monitorare costantemente le criticità del sistema sanitario e proporre soluzioni ed interventi. Sono temi che riguardano tutti noi, invitiamo in questo senso, tutta la cittadinanza a partecipare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità del territorio: la Cgil organizza un incontro in piazza Gb Vico

ChietiToday è in caricamento