rotate-mobile
Attualità

Sanità, la Regione annuncia 7,2 milioni di euro per l'ospedale SS. Annunziata

Saranno utilizzati per la messa a norma del sistema antincendio del policlinico di Chieti. La Regione Abruzzo ha sottoscritto con il Ministero della salute una convenzione per erogare un finanziamento complessivo di 21 milioni

Un finanziamento di 7,2 milioni per l'ospedale Santissima Annunziata di Chieti: arriva dalla Regione Abruzzo che con il Ministero della salute ha sottoscritto una convenzione per erogare complessivamente oltre 21 milioni di euro, una cui parte sarà destinata anche all'ospedale San Salvatore dell'Aquila.

Lo ha reso noto l'assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì. Il documento è stato ora trasmesso al ministero per la conclusione del procedimento, sulla base dello schema approvato dalla giunta il mese scorso. Il finzanziamento destinato all'ospedale di Chieti servirà alla messa a norma del sistema antincendio.

"Con la sottoscrizione dell'atto da parte del presidente Marco Marsilio - spiega Verì al'agenzia Dire - potranno essere avviate le procedure per interventi fondamentali. Come stazioni appaltanti vengono individuate le Asl, che dovranno tempestivamente predisporre gli elaborati progettuali e far partire le gare. Ogni passaggio sarà condiviso con la Regione e il ministero, così da concludere opere strategiche e indifferibili in tempi ragionevoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, la Regione annuncia 7,2 milioni di euro per l'ospedale SS. Annunziata

ChietiToday è in caricamento