rotate-mobile
Attualità

"Grazie al 'modello Chieti' nella Sanità si assume, la sinistra contro i lavoratori": l'attacco dell'assessore Campitelli

L'assessore regionale, Nicola Campitelli risponde alle critiche del Partito Democratico

"Cavalcare le umane preoccupazioni dei lavoratori, senza tener conto degli obblighi di legge a cui nessuna Asl può sottrarsi, non è condivisibile. È un sinistro colpo ai danni di tanti lavoratori e le rispettive famiglie".

A dirlo è l'assessore regionale, Nicola Campitelli, che risponde alle dichiarazioni dell’ex assessore regionale alla Sanità, Silvio Paolucci, e il segretario provinciale teatino del Pd, Leo Marongiu.

"Il 'modello Chieti' del direttore generale, Thomas Schael ha stabilizzato oltre 200 unità Oss e altre figure non meno importanti. E lo ringrazio profondamente per questo. Oggi però la Asl deve riservare altrettanto rispetto a coloro i quali avendo vinto il concorso e stanno aspettano il riconoscimento dei loro diritti.

Ricordo che questo governo regionale, del quale come assessore sono onorato di farne parte, al contrario dei precedenti amministratori che non hanno saputo risolvere i problemi ma anzi hanno anche chiuso reparti ed interi ospedali e oggi trovano oggi scusa per far sterile polemica, ha investito e continua a garantire moltissime risorse per migliorare il sistema sanitario regionale puntando sul valore umano con le assunzioni di personale medico, infermieristico e Oss.

Proprio rispetto agli Oss - sottolinea Campitelli -, va ricordato che il trend dal 2020 ad oggi ha portato un incremento da 120 unità a più di 500, sfruttando tutte le modalità contrattuali. Molti di questi lavoratori, hanno aiutato e sostenuto la popolazione durante la pandemia e la Asl ha scelto la strada della stabilizzazione per dare loro un giusto riconoscimento per sottrarli al precariato. I numeri della Asl 2 e il lavoro del direttore generale parlano da soli. Invito chi urla allo scandalo - conclude l'assessore regionale - di confrontare questi numeri con altre realtà simili e di dimostrare qualcosa di diverso da quanto fatto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Grazie al 'modello Chieti' nella Sanità si assume, la sinistra contro i lavoratori": l'attacco dell'assessore Campitelli

ChietiToday è in caricamento