rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità San Salvo

Il lungomare di San Salvo è bandiera blu per la ventiseiesima volta

Il sindaco Emanuela De Nicolis e l’assessore all’Ambiente Tony Faga hanno ricevuto ufficialmente il nuovo vessillo per l’anno 2023 conferito dalla Fee Italia

L’intero lungomare di San Salvo è bandiera blu per la ventiseiesima volta. Ieri mattina a Roma il sindaco Emanuela De Nicolis e l’assessore all’Ambiente Tony Faga hanno ricevuto ufficialmente il nuovo vessillo per l’anno 2023 conferito dalla Fee Italia. Una conferma che inorgoglisce il primo cittadino, che ha commentato: "Sono felice e nel contempo avverto la grande responsabilità per una riconferma che rappresenta una nuova e più avvincente sfida a fare meglio e di più per la valorizzazione del nostro litorale. Un impegno condiviso con la comunità per la cura della bellezza della nostra città chiamati tutti a mantenerla pulito, accogliente e sicura. In questi anni il buon sistema di depurazione e il lavoro dell’amministrazione comunale ha contribuito a preservare il lungomare di San Salvo che ha sempre confermato la sua eccellenza per la balneabilità delle acque marine come certificato dall’Agenzia regionale per la tutela ambientale".

“Abbiamo pienamente rispettato i severi criteri che la Fee Italia richiede per presentazione la domanda d’assegnazione – specifica l’assessore Faga – che attengono alla qualità e pulizia della spiaggia, alle acque di balneazione, alla depurazione, alla gestione dei rifiuti, all’educazione ambientale e all’informazione che deve essere garantita, alle iniziative per la sostenibilità ambientale, al turismo e alla pesca professionale”. 

Ora l’amministrazione continua a lavorare per la stagione estiva, di fatto già iniziata con l’arrivo della seconda tappa del Giro d’Italia. Nei prossimi giorni sarà presentato il calendario delle manifestazioni estive sansalvesi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lungomare di San Salvo è bandiera blu per la ventiseiesima volta

ChietiToday è in caricamento