rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
Attualità

San Giustino: non si terrà la processione del santo patrono ma ci sarà la benedizione del Palio

L'arcivescovo Bruno Forte per la prima volta benedirà il Palio, il premio per i vincitori del Palio de lu Ricchiappe

Non si terrà la tradizionale processione di San Giustino, ma per la prima volta ci sarà la benedizione del Palio, il premio per i vincitori del Palio de lu Ricchiappe.

Nella giornata di oggi, 10 maggio al termine della celebrazione dei Primi vespri (ore 18) l'arcivescovo Bruno Forte in cattedrale benedirà il palio che consiste in un quadro dipinto dall'artista teatino Maurizio Festa.

Alla benedizione di monsignor Forte sarà presente una delegazione del comitato organizzatore con Concetta De Sanctis, Stefano Marchionno, Pietro Marchesani, Roberto Giuliani e Sandro Marrone. Ci sarà anche una delegazione dei quarti.

Un'altra novità che riguarda il Palio è la decisione del comitato organizzatore di far aprire la sfilata dei quarti da una delegazione di nuotatori ucraini ospitati in città. 

L'amministrazione comunale ha varato un'ordinanza per la giornata di domani, 11 maggio che prevede deviazioni e mobilità contingentata per permettere lo svolgimento delle varie iniziative organizzate. Il programma parte la mattina alle ore 10.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giustino: non si terrà la processione del santo patrono ma ci sarà la benedizione del Palio

ChietiToday è in caricamento