menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A San Giovanni Teatino scuole chiuse fino a lunedì 21 febbraio

Dopo avere sentito la Asl e la Prefettura, il sindaco decide di proseguire i test rapidi sui bambini fino a venerdì, per riprendere le lezioni la prossima settimana

Scuole chiuse fino a lunedì prossimo a San Giovanni Teatino per proseguire i tamponi di massa sui minori fino a venerdì. Lo ha stabilito il sindaco Luciano Marinucci dopo avere sentito la Asl e la Prefettura.

"La mia decisione non arriva sull’onda dell’emotività – spiega – ma da una serie di dati che sono stati attentamente vagliati anche con il supporto della Asl e della Prefettura: 373 minori sottoposti a tamponi sono troppo pochi rispetto alla nostra popolazione scolastica, che è di oltre 1600 ragazzi, quindi la Asl mi ha chiesto lo sforzo di proseguire con i test fino a venerdì, per rientrare in sicurezza lunedì".

I test rapidi continueranno a svolgersi fino a venerdì al Centro Anziani di via Garibaldi, dove è attesta tutta la popolazione scolastica.

Sulla base dei dati inviati dal Dipartimento di Prevenzione della Asl, a San Giovanni Teatino al momento si contano 235 positivi e 141 casi in quarantena.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento