rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
Attualità San Giovanni Teatino

San Giovanni Teatino festeggia un nuovo ultracentenario: buon compleanno Biagio Pelagatti

Visita e omaggio da parte di sindaco e assesore. Non sono pochi ultimamente in città gli anziani che hanno raggiunto e, come nel caso di nonno Biagio, superato i 100 anni di vita  

San Giovanni Teatino festeggia un nuovo ultracentenario: si tratta del signor Biagio Pelagatti che ieri ha compiuto 101 anni.

Conosciuto e attivo in città, dove qualche tempo fa ricevette anche la pergamena del nonno dalla vecchia amministrazione comunale, Pelagatti per oltre 40 anni è stato in servizio nel Corpo dei vigili urbani a Pescara.

Il sindaco Giorgio Di Clemente e l’assessore Valenzia Di Meo hanno fatto visita al signor Biagio per portare gli auguri di tutta l'amministrazione comunale e consegnargli una pergamena a nome di tutta la comunità di San Giovanni Teatino. Un modo per celebrare questo nuovo straordinario traguardo, cosa che avviene spesso ultimamente: non sono pochi a San Giovanni Teatino gli anziani che hanno raggiunto e, come nel caso di nonno Biagio, superato i 100 anni di vita. 

“Un anno fa, circa un mese dopo il mio insediamento come sindaco, ero in questo stesso salotto a festeggiare il traguardo dei 100 anni del nostro caro Biagio – ha dichiarato il sindaco Giorgio Di Clemente. - Oggi sento di rivivere la stesso identico momento, perché il tempo sembra essersi fermato; stessi occhi e stesso sorriso di questo uomo, che porta con sé la storia del nostro territorio. A Biagio vanno i migliori e più sinceri auguri da parte dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità, con la speranza di rivederci ancora il prossimo per festeggiare nuovamente insieme la sua nascita al mondo ”.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Teatino festeggia un nuovo ultracentenario: buon compleanno Biagio Pelagatti

ChietiToday è in caricamento