Attualità San Giovanni Teatino

A San Giovanni Teatino arriva la postazione mobile per vaccinare anche non prenotati e non residenti

Due date a settembre dove il team mobile sarà a disposizione di quanti non hanno ancora ricevuto la prima dose, per riuscire a raggiungere l’80% di popolazione immunizzata

Immagine di archivio

Oltre alle sedute vaccinali già programmate nel centro anziani di via Garibaldi,  mercoledì 1 e mercoledì 8 settembre, a San Giovanni Teatino sarà a disposizione un team mobile della Difesa, per effettuare i vaccini senza prenotazione.

Nel corso della riunione tenuta ieri (mercoledì 25 agosto), dal sindaco Luciano Marinucci con la prefettura e con la Asl, si è deciso di potenziare la campagna vaccinale in vista di settembre, con l’obiettivo, fissato dal commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 generale Figliuolo, di raggiungere l’80% di popolazione immunizzata.

A San Giovanni Teatino, quindi, accelera la campagna vaccinale dopo la pausa di Ferragosto. Martedì 31 agosto e lunedì 6 settembre, nel centro anziani, sono in programma sedute di richiamo. Nella mattinata del 1° settembre, dalle ore 9 alle ore 13, in via Garibaldi, sarà a disposizione una postazione mobile dell’Esercito per effettuare vaccini senza prenotazione.

 Il team mobile della Difesa tornerà a San Giovanni Teatino, sempre in via Garibaldi, l’8 settembre, questa volta di mattina (ore 9-13) e di pomeriggio (ore 14.30-17.30). Si andrà avanti fino all’esaurimento delle dosi disponibili. La vaccinazione è aperta a tutti gli aventi diritto, anche ai non residenti.

Sul fronte dei contagi, attualmente a San Giovanni Teatino si registrano 14 positivi e 10 casi in quarantena, dai 6 ai 53 anni di età. L’appello del sindaco e dell’amministrazione comunale, quindi, è quello di approfittare di queste date straordinarie per sottoporsi a vaccino e raggiungere così la più ampia percentuale possibile di popolazione immunizzata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Giovanni Teatino arriva la postazione mobile per vaccinare anche non prenotati e non residenti

ChietiToday è in caricamento