menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Giovanni Teatino, il Comune dona mascherine alle famiglie

Da lunedì 4 maggio, inoltre, sarà obbligatorio all’interno delle attività commerciali l'utilizzo dei guanti monouso

"Da lunedì 4 maggio il Comune di San Giovanni Teatino renderà obbligatorie le mascherine su tutto il territorio comunale". L'annuncio arriva dal sindaco, Luciano Marinucci. Sarà obbligatorio, inoltre, l’uso di mascherine e guanti monouso per l’accesso e la permanenza all’interno delle attività commerciali.

L’amministrazione comunale fa sapere di aver già spedito le mascherine, lavabili e riutilizzabili, alle famiglie di San Giovanni Teatino: ciascuno dei 5900 nuclei familiari del territorio, dunque, entro il fine settimana riceverà una mascherina direttamente nella propria cassetta postale, grazie al supporto della locale Protezione Civile.

“Stiamo per entrare nella cosiddetta ‘fase due’ – spiega Marinucci – e sarà ancora più importante gestire al meglio il distanziamento sociale per contenere il Covid-19. Ho quindi firmato un’ordinanza che rende obbligatori, dal 4 maggio, non solo le mascherine su tutto il territorio comunale, ma anche mascherine e guanti per l’accesso e la permanenza all’interno delle attività commerciali. Grazie al prezioso supporto della Protezione Civile, già da stamattina è partita inoltre la consegna di una mascherina per famiglia, fatta recapitare direttamente nella cassetta postale. Finora abbiamo messo le mascherine a disposizione delle persone più bisognose, consegnandole assieme ai pacchi spesa, ma adesso è importante distribuire almeno un dispositivo per nucleo familiare”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento