Attualità

Sambuceto, al via la gara di appalto per la realizzazione della rotatoria fra via Cavour e via Vicenza

Come evidenzia il sindaco Marinucci, si tratta di un’opera strategica al confine fra il territorio del Comune di San Giovanni Teatino e il Comune di Pescara

A San Giovanni Teatino è partita la gara di appalto per la realizzazione della rotatoria fra via Cavour e via Vicenza, finalizzata a migliorare la viabilità e la sicurezza all'incrocio al confine con il Comune di Pescara.

“Questa gara di appalto – spiega il sindaco Luciano Marinucci - arriva alla fine di un iter molto complesso che ha visto il coinvolgimento, oltre al Comune di Pescara, di diversi enti. Questa rotatoria è un’opera di fondamentale importanza, in un incrocio pericoloso e a intensa percorrenza veicolare e rappresenta il coronamento di un’intensa stagione di opere pubbliche che ha coinvolto il territorio di San Giovanni Teatino”.

L’importo complessivo dell’intervento è di 300 mila euro, mentre l’importo a base d’asta è di 205.219,30 euro, oltre a 25.271,18 euro per oneri di sicurezza; ilavori prevedono la realizzazione di marciapiedi, il rifacimento della pavimentazione stradale, l’impianto di pubblica illuminazione e la copertura di un tratto del Fosso Cavone interessato dall’ampliamento della sede stradale per la realizzazione della rotatoria stessa.

Al momento sono stati già realizzati i lavori per lo spostamento dei pali della rete di distribuzione dell’energia elettrica e degli sfiati della rete del metanodotto della Snam Spa. Il tempo stabilito per l’esecuzione dei lavori è di 120 giorni dalla data di consegna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sambuceto, al via la gara di appalto per la realizzazione della rotatoria fra via Cavour e via Vicenza

ChietiToday è in caricamento