rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Attualità Madonna del Freddo / Via Ettore Ianni

Celebrazioni al sacrario militare, scoperta la lapide al Milite ignoto teatino

Nel cimitero monumentale, dopo la funzione religiosa officiata da monsignor Forte, è stata scoperta una lapide al Milite ignoto quale cittadino onorario di Chieti

Celebrazioni nel sacrario militare del cimitero di Sant’Anna questa mattina, nel giorno della commemorazione dei defunti. Alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, l’arcivescovo mons. Bruno Forte ha celebrato la funzione religiosa al termine della quale è stata scoperta una lapide al Milite ignoto teatino, quale cittadino onorario del capoluogo. 

“Un riconoscimento simbolico e significativo – le parole del sindaco Diego Ferrara – sancito dal consiglio comunale e condiviso con le realtà che coltivano il ricordo dei militi scomparsi sul campo di tutte le guerre. Abbiamo accolto tale richiesta per continuare a dare memoria e cittadinanza ai tanti giovani soldati morti al fronte, in guerra, in nome della difesa della patria e di ideali di libertà che non sono riusciti a godere, ma che ci hanno consegnato. Il loro testimone passa a noi”.

cerimonia 4 novembre 2022 a Chieti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celebrazioni al sacrario militare, scoperta la lapide al Milite ignoto teatino

ChietiToday è in caricamento