menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Rotary di Francavilla consegna attrezzature e arredi per la cucina del centro anziani “Valle Anzuca"

Il presidente uscente Andrea Cirulli traccia il bilancio delle ultime attività

Il presidente uscente del Rotary Club di Francavilla al mare, Andrea Carulli, traccia un bilancio dell’anno sociale 2019/2020 in occasione della consegna delle attrezzature e arredi per la cucina del centro anziani “Valle Anzuca”.

“È stato un anno ricco ed intenso – ha sottolineato - nel periodo di chiusura abbiamo svolto quattro service importantissimI: abbiamo sostenuto fattivamente a progetti di raccolta fondi, uno a favore del Distretto Rotary 2090 presieduto dal governatore Basilio Ciucci con il quale è stato acquistato materiale medico-sanitario; gli altri service sono stati invece locali. Tutto il club – continua Cirulli -  si è reso subito conto dell'emergenza economico-sociale pertanto abbiamo deciso di essere più vicini alla nostra comunità di riferimento e alle persone che, in questo periodo particolare avevano più bisogno”.

Il sodalizio francavillese nel mese di ottobre ha contribuito all’organizzazione, insieme ad altri Club Rotary locali, di una serata InterClub che ha avuto come tematica D’Annunzio.

Tra gli eventi più importanti, l’illuminazione di Palazzo Sirena avvenuta il 24 ottobre in concomitanza con la giornata mondiale a favore dell’eradicazione della poliomielite. Service e sensibilizzazione poi continuata durante la Maratona Michettiana del 7 novembre.

L’attenzione del Club presieduto dal Cirulli verso la comunità cittadina è stata testimoniata oltre dal concerto di Natale del 7 dicembre, serata il cui ricavato è stato interamente devoluto a favore del centro anziani di Francavilla al Mare; anche dalla donazione – durante l’emergenza Covid-19 – di 300 mascherine e alle associazioni “Orizzonte” ed “Emozioni”.

Il nuovo presidente del club francavillese è Angelo Collevecchio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento