Martedì, 23 Luglio 2024
Attualità Roccamontepiano

Roccamontepiano, i biglietti vincenti della lotteria di San Rocco

Il primo premio, un'auto, è andato a una giovane laureata in medicina. Successo della festa patronale tornata dopo due anni di fermo per la pandemia

Con l'estrazione dei biglietti vincenti della lotteria, domenica sera si è chiusa ufficialmente l'edizione 2022 della festa di San Rocco, che ha visto un ritorno di pubblico straordinario, dopo due anni di fermo a causa della pandemia.

Sul sagrato del santuario, dopo la messa celebrata dal parroco, padre Francesco Iannamico che è anche il presidente dell'ampio comitato, il sindaco Dario Marinelli ha provveduto a verificare la regolarità dell'estrazione.

I numeri dei biglietti vincenti sono:

1° premio Fiat Panda 1.0 Hybrid 70 CV biglietto n. 02796;

2° premio Asciugatrice Beko biglietto n. 07312;

3° premio Materasso Matrimoniale Ortopedico biglietto n. 13690

4° premio Buono Cena per 2 persone c/o RistoPub 700 biglietto n. 10891

5° premio Cassa di Vino biglietto n.07486

6° premio Brocca di San Rocco 2022 biglietto n. 10645.

Il primo premio della lotteria è stato già assegnato: lo ha vinto una ragazza di Villamagna, Arianna Di Sipio, che ha già ritirato l'auto. Per tutti gli altri vincitori è possibile contattare il numero del comitato al 3277545263.

Il primo cittadino ha ringraziato in piazza il comitato e le tante volontarie e volontari che hanno consentito, con il prezioso e gratuito contributo, la buona riuscita di uno degli eventi più popolari e partecipati di tutto il territorio.

"Persone che nell'offrire il proprio tempo sono andate a questuare nelle case dei roccolani e in quelle dei paesi limitrofi nonché a sbrigare attività burocratiche e organizzare le attività di raccolta fondi come la vendita delle magliette e vendita dei bigliett, tutte firme regolari per consentire lo svolgimento di una grande manifestazione in titale sicurezza e con lo svolgimento di spettacoli gradevoli per tutte le età", ha dichiarato il sindaco.

Sono stati tanti i protagonisti della bella edizione che ha visto riprendere un cammino fatto di tradizione e devozione con migliaia, decine di migliaia le presenze lungo via Roma. Un paese animato dalla voglia di fare e fare bene è stato il più bel biglietto da visita apprezzato anche da chi è accorso nei giorni di Ferragosto.

Per la cronaca si registra la vendita di tutti e tredicimila biglietti, grazie ai quali è stato possibile realizzare gli spettacoli musicali, le luci e i fuochi d'artificio del 15 e 16 agosto. A conclusione tradizionale foto di rito con la maglietta evocativa del "Sand Rocc" 2022 ormai diventato il marchio che identifica l'intero paese nei giorni di agosto e non solo.

numeri vincenti lotteria roccamontepiano-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roccamontepiano, i biglietti vincenti della lotteria di San Rocco
ChietiToday è in caricamento