menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto: Valeriano Florio

foto: Valeriano Florio

Roccamontepiano, 27 mila mascherine gratis per i compaesani: il palio assegnato a Carmela D'Angelo

Il drappo di San Giovanni Battista viene assegnato senza gara all'azienda roccolana che ha realizzato e distribuito mascherine durante l'emergenza Covid

Roccamontepiano ringrazia la cittadina Carmela D'Angelo. Durante l'emergenza Covid 19 attraverso la ditta di cui è proprietaria la signora D'Angelo ha  realizzato e distribuito 27 mila mascherine di protezione.

Durante la cerimonia di inaugurazione del  tradizionale palio dei fuochi in onore di San Giovanni Battista, martedì è stato assegnato il drappo dedicato al santo a Carmela D'Angelo che lo può esporre fino alla prossima edizione.

"La ditta - scrivono in una nota sindaco, Pro loco e Padri di San Francesco Caracciolo - ha deciso a inizio emergenza di non voler nulla, neanche donazioni. Abbiamo voluto onorare la solidarietà donata alla comunità roccolana e ai paesi limitrofi. Quando non si aveva nulla per proteggersi, L’azienda di confezioni D’Angelo - si legge nel comunicato - si è messa all’opera riconvertendo la propria produzione partendo dai materiali sanitari in traspirante ed idrorepellente.L'unione fa la forza e quando non si avevano strumenti per proteggerci, le donne di Rocca di sono rimboccare le maniche. Il Palio é un modo per dire grazie e guardare con fiducia e speranza al futuro".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento