rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Attualità

Teateservizi, incontro in Comune con i sindacati: "Dall'amministrazione solidarietà e vicinanza"

La riunione era stata richiesta subito dopo la sentenza che ha decretato il fallimento della società; fra pochi giorni il sindaco Ferrara e i suoi incontreranno il curatore

Riunione con i sindacati nell'ufficio del sindaco Diego Ferrara, sul nodo Teateservizi. Al vertice, nel primo pomeriggio di ieri, oltre al primo cittadino e al presidente del consiglio comunale Luigi Febo hanno preso parte gli assessori alle partecipate e ai Cimiteri Massimo Cassarino e Alberta Giannini, i sindacati e la Rsa di Teateservizi.

L'incontro era stato richiesto dalle parti sindacali l'indomani della sentenza del tribunale che ha stabilito il fallimento della società in liquidazione.

Ai lavoratori l'amministrazione ha manifestato solidarietà e vicinanza: "La nostra posizione in merito alle maestranze della Teateservizi è stata chiara e forte sin dall'inizio e continuerà a esserlo - hanno detto gli amministratori - Speravamo nella possibilità del concordato anche per questo. Abbiamo accolto nel modo più celere la richiesta dei sindacati e dei lavoratori non solo per un dovere istituzionale, ma anche per una partecipazione emotiva alla situazione dell'ente e della società partecipata. A loro abbiamo spiegato i vari scenari, a partire dall'esercizio provvisorio, che potrebbe consentire alla società in liquidazione di continuare ad assolvere il servizio fino alla gara che individuerà il prossimo gestore, a chiederlo dovrà essere il curatore e a concederlo il giudice, noi come Comune possiamo solo perorare tale richieste. Lo faremo all'incontro con il curatore che abbiamo già chiesto e che avverrà nei prossimi giorni. Lui dovrà fare i passi successivi alla sentenza. A lui rappresenteremo la nostra premura relativa alla tutela dei posti di lavoro. Ai lavoratori e alle loro famiglie abbiamo in ogni modo, fin qui, rappresentato la nostra sincera vicinanza e l'impegno a portare avanti le loro istanze con i mezzi a nostra disposizione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teateservizi, incontro in Comune con i sindacati: "Dall'amministrazione solidarietà e vicinanza"

ChietiToday è in caricamento