Giovedì, 28 Ottobre 2021
Attualità

Le opere dell'artista teatino D'Aquila protagoniste di "Star in the star" condotto da Ilary Blasi [VIDEO]

Ad arricchire l'esibizione di Sal Da Vinci, che ha interpretato Pino Daniele, alcuni lavori tratti dalla serie "Ritratti senza volto", che porta avanti dal 2012

C'è anche un po' di Chieti nel programma Star in the star, condotto da Ilary Blasi su Canale 5. Nella puntata andata in onda giovedì sera, infatti, ad animare una delle performance c'erano le opere dell'artista teatino Alessandro D'Aquila, che ha messo a disposizione alcuni lavori tratti dalla serie "Ritratti senza volto", che porta avanti nel 2012. 

Al programma partecipano 10 celebrità, che vengono trasformate per assomigliare in tutto e per tutto a 10 leggende della musica. E le opere di D'Aquila hanno avuto un ruolo da protagonista nell'esibizione di "Pino Daniele", interpretato da Sal Da Vinci: un omaggio al compianto cantatuore, a Massimo Troisi e a Napoli. 

I "Paesaggi sintetici" e i "Ritratti senza volto" di D'Aquila sono stati animati dal team del direttore artistico Luca Tommasini. Particolarità delle opere dell'artista teatino sono le scritte in braille, il sistema di scrittura e lettura per ipovedenti e non vedenti, con cui ha scritto "Napoli" e "Pino Daniele". 

Clicca qui per vedere il video (da 00:23:02)

D'Aquila Troisi Daniele-2

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le opere dell'artista teatino D'Aquila protagoniste di "Star in the star" condotto da Ilary Blasi [VIDEO]

ChietiToday è in caricamento